HAWODENT

 

Termosaldatrice Hawodent per il confezionamento degli strumenti e del materiale atto alla sterilizzazione termica.
Hawodent salda senza preriscaldamento:
·rotoli, buste o sacchetti in carta e polipropilene per la sterilizzazione in autoclave
·rotoli in poliammide per la sterilizzazione in stufa ad aria calda
·per 8 mm di larghezza, secondo le norme DIN 58953 ad impulsi di calore
·per una lunghezza di 25 cm consentendo quindi di confezionare gli strumenti in tray normalizzati per preservare dalla contaminazione gli strumenti sterilizzati.
Hawodent e' sempre pronta e salda.
·In 4/6 secondi per una perfetta tenuta in modo facile e con risultati uniformi grazie ad una leva che agendo su cammes ad eccentrico blocca le lame di saldatura a fine corsa. Questo dispositivo evita non solo di esercitare una faticosa pressione ma lascia anche le mani libere per inserire gli strumenti nelle confezioni durante la fase di saldatura con notevole guadagno di tempo.
·In modo sicuro in quanto l'apposito temporizzatore provvede a disinserire la corrente di alimentazione della lama saldante a fine ciclo.
·In modo economico in quanto l'ammortamento della Hawodent diviene irrilevante se confrontato al costo di altri tipi di chiusura.

taglia il rotolo nella lunghezza desiderata, mediante un'apposita lama incorporata evitando spreco di materiale. Inoltre Hawodent ha il portarotoli incorporato nella struttura.

 

Hawodent è garantito dal marchio di qualità GS tedesco (Tüv). (Certificazione ISO 9001)

 

Accessori  

Tavolo di lavoro 250 T in acciaio inox cm 30 x 25
Contenitore distributore pensile 250 FSH per lo stoccaggio dei rotoli di misure di uso non frequente cm 36 x 25 profondita' x 25 h - peso Kg 14 - Base in acciaio verniciato in colore bianco con coperchio in plexigiass.
Oggi Hawodent è applicabile a parete; risolvendo così problemi di spazio. L'apposito supporto 250 W in acciaio inox consente un facile inserimento della termosaldatrice assolvendo nel contempo anche la funzione di portarotoli.

Specifiche Tecniche


dimensioni: cm 42 x 30 prof. x 22 h
assorbimento: 180 W
alimentazione: 220 V/50 Hz
peso: 11 Kg
colore: bianco

 

Buste e rotoli in carta e polipropilene per sterilizzazione in autoclave

 

Buste e rotoli sono composti dall'accoppiamento di un film in laminato di poliestere e polipropilene copolimero (che garantisce un'ottima chiusura ermetica unita ad una elevata trasparenza) e di un foglio di carta medicale Kraft umidoresistente di colore bianco(che permette il passaggio del vapore in pressione).
Si raccomanda di utilizzare Buste e rotoli di elevata qualità sia per garantire nel tempo il confezionamento sterile sia per non provocare danni alle apparecchiature di sterilizzazione (es. valvole delle autoclavi)
Esempio di prodotto ad elevata qualità:

  • Film laminato trasparente conforme alla norma DIN 50049.
  • Carta medicale fabbricata conforme alla norme: DIN 58953 (Tedesca),
  • Pharmacopea 589 (Francese), pr EN 868-3(Europea), BS 6256(Inglese).
  • Buste e rotoli certificati dalla TUV e prodotti secondo gli standards internazionali DIN 58953 e BS 6871.
  • Tutte le buste e i rotoli recano prestampati gli indicatori di processo dell'avvenuta esposizione al vapore.

L'utilizzo di questi rotoli unitamente al monitoraggio del ciclo di sterilizzazione con test chimici e/o biologici garantisce certezza di risultato.

 

Rotoli in poliammide per la sterilizzazione in aria calda

 

La poliammide può essere esposta a 160° per 2 ore o a l80° per l ora ed è trasparente.
Se ne consiglia l'impiego, oltre che per la sterilizzazione ad aria calda, per ricoprire in modo sterile i micromotori, i loro cavi di alimentazione, i tubi degli aspiratori ecc..
In tal senso si taglierà uno spezzone di rotolo della lunghezza desiderata e , previo imbustamento, si procederà alla sua sterilizzazione in autoclave. L'involucro così preparato potrà essere solidarizzato alle superfici da proteggere con l'mpiego di un cerotto in TNT autoclavabile.