Domina Plus B Printer

Autoclave Classe B
da 18lt Ø 240 x 384 con stampante

 

 

 

DESCRIZIONE

I sistemi di sterilizzazione Domina Plus B costituiscono lo stato dell'arte nel settore della sterilizzazione e rispondono integralmente ai requisiti richiesti dal pr EN 13060. Realizzati con materiali e componenti all'avanguardia i sistemi di sterilizzazione Domina coniugano in un design compatto ed elegante le prestazioni delle più avanzate sterilizzatrici ospedaliere. I sistemi Domina PLUS B sono dotati di una potente pompa per il vuoto che grazie alla azione frazionata della pompa a 1, 3 o 4 fasi consente la totale espulsione dell'aria. Grazie all'azione della pompa è possibile sterilizzare con sicurezza qualsiasi tipo di materiale comprese le superfici cave e i manipoli. Inoltre la pompa associata ad un filtro batteriologico permette di effettuare una ventilazione forzata ed una asciugatura perfetta. In conformità a quanto richiesto dalle norme i sistemi Domina PLUS B possono eseguire i test di Bowie & Dick e l'Elix test.

 

La Sterilizzazione dei Manipoli

I sistemi Domina sono stati studiati fin dall’inizio per sterilizzare in sicurezza i manipoli e le turbine. A tale scopo è stato studiato il sistema per il vuoto e lo speciale sistema di riscaldamento che assicura la circo-lazione del vapore saturo anche all’interno dei micromeccanismi dei manipoli e delle turbine. Il controllo di temperatura evita che ci siano sbalzi termici o variazioni eccessive che determinerebbero una usura prematura degli strumenti dinamici (come di fatto avviene nella maggior parte dei sistemi di steriliz-zazione). L’eleganza essenziale del design si coniuga con la semplicità di utilizzo. I comandi sul pannello di controllo sono ripartiti in modo chiaro. Il display interattivo consente di visualizzare con precisione tutte le informazioni importanti e di scambiare in modo attivo informazioni relative alla funzionalità del sistema e dei suoi componenti.

 

I processi di controllo e il rigoroso rispetto delle norme garantiscono la assoluta sicurezza della sterilizzazione

 

􀀹 Tripla sicurezza del portello;

􀀹 Controllo incrociato dei valori di pressione e temperatura;

􀀹 Massima Stabilità dei parametri;

􀀹 Controllo computerizzato;

 

Il ricorso alle più innovative tecniche informatiche ha reso la sterilizzazione un processo integralmente automatico.
Tutto il ciclo viene controllato, fase per fase, dal potente microprocessore e a fine ciclo il sistema si spegne automaticamente.
Autodiagnosi e ricerca guasti automatica garantiscono condizioni di lavoro sempre ottimali. 7 programmi prememorizzati e la possibilità di impostare liberamente i parametri assicurano semplicità di utilizzo e massima versatilità.
La possibilità di collegare l’autoclave a una stampante (integrata in questo modello) o a un PC consente di certificare l’efficacia della sterilizzazione.
Il computer permette inoltre di migliorare la qualità dei collaudi e del servizio tecnico che grazie anche all’impiego del modem risulta più rapido ed economico.

❍ Sistema di vuoto frazionato (3 fasi)
❍ Asciugatura ventilata
❍ Filtro batteriologico
❍ Riscaldamento differenziato
❍ Autospegnimento a fine ciclo
❍ Automatismo totale
❍ Autodiagnosi
❍ Display interattivo
❍ Test di Bowie & Dick
❍ Helix Test

❍ Doppio serbatoio acqua
❍ Portello a tripla sicurezza
❍ Coibentazione antiscottatura
❍ Collegamento per computer
❍ Collegamento per stampante
❍ Dosatore volumetrico acqua
❍ Nr. 3 sensori di temperatura
❍ Conforme alla direttiva ECC 93/42
❍ Classe B conforme al prEN 13060/1 e prEN 13060/2